UBICAZIONE E POSIZIONE IN MAPPA:
Indirizzo / ubicazione del problema segnalato
Via XXV Aprile, 205, Pieve Ligure, GE, Italia
Lon9.088435
Lat44.37
Con un click sul simbolo segnaposto è possibile attivare/disattivare la visualizzazione in Street View.
Trascinare il segnaposto per correggerne la posizione.
INTERVENTO RICHIESTO:
Segnalazione relativa a
Illuminazione pubblica
Descrizione del problema riscontrato
Si fa presente che, tra l’ambulatorio veterinario e il distributore di benzina, è presente un’aiuola di competenza comunale in cui è piantato un pino d’Aleppo affianco al palo dell’illuminazione pubblica della sede stradale principale-Via Aurelia. Detto albero, a causa dell’incuria e di anni di mancata potatura, ostacola totalmente al fascio di luce del lampione di illuminare la strada, con conseguente creazione di una zona d’ombra non indifferente, che causa problemi sia per il traffico e le manovre di parcheggio sia per la sicurezza; si riscontrano spesso infatti episodi di abbandono di rifiuti e comportamenti impropri quali minzioni e deiezioni, in una zona tra l’altro residenziale e prossima alla fermata scuolabus dei minori. Qualche anno fa sono stati sostituiti tutti i vecchi lampioni alogeni lungo l’Aurelia con nuove lampade a led di ultima generazione e a basso consumo; l’unico lampione su cui gli addetti ai lavori non sono potuto intervenire è proprio quello in aderenza al pino all’altezza di Via XXV aprile 205, a detta loro per l’impossibilità di raggiungere la sommità del palo per l’intrico di rami presente.
Da colloquio con i tecnici comunali, avvenuto ad aprile 2024, era stato detto che entro il mese di settembre 2024 la situazione sarebbe stata risolta con una potatura da parte del Comune e conseguente intervento da parte degli addetti all’illuminazione. Ad oggi, gennaio 2025, non è stato fatto nulla di tutto ciò.
Si richiede intervento urgente per garantire il passaggio della luce come negli altri punti della strada principale e della via retrostante, con conseguente miglioramento della sicurezza.
Annotazioni
Immagini in formato jpg o png massima dimensione 3 Mb
Tenendo premuto il tasto Ctrl è possibile allegare più di una foto
DATI IDENTIFICATIVI DELLA PRATICA:
Numero Segnalazione
00238-2025
Data di Presentazione
06/01/2025
Numero di Protocollo 75
Data di Protocollo
06/01/2025